Menu principale:
Oratorio
ooIl Sant'Eustorgio Calciooo
Il Sant'Eustorgio Calcio nasce nel 2003 con un fine ben preciso: coinvolgere i ragazzi dell'oratorio e della parrocchia di Sant'Eustorgio in un progetto prima di tutto umano e poi sportivo.
Lo spirito di aggregazione, l'amicizia, la condivisione, il saper "fare gruppo" sono componenti che il calcio, così come ogni sport di squadra, possono insegnare a dei ragazzi.
La squadra del Sant'Eustorgio va oltre il normale aspetto sportivo: l'idea è quella di coinvolgere a 360 gradi i ragazzi che aderiscono a questo progetto.
Tradotto in concreto: aldilà della partecipazione agli allenamenti e alle partite, i componenti della squadra si ritrovano anche a Messa e alle varie funzioni liturgiche per cercare di dare un segno al resto della comunità. In più, il terzo giovedì di ogni mese, tutti i ragazzi si ritrovano in oratorio per un momento conviviale e di riflessione. Alla cena, infatti, segue sempre un piccolo insegnamento (su temi che vanno dal rispetto all'umiltà, dalla fiducia all'Amore di Dio) e poi una condivisione fra tutti i partecipanti. Momenti che hanno fatto crescere umanamente e spiritualmente molti elementi della squadra.
Il Gruppo Sportivo Sant'Eustorgio è una realtà ancora giovane e in futuro spera di poter arruolare con profitto anche i tanti giovanissimi che in questi anni stanno frequentando le realtà oratoriali.
"Essere testimoni di Gesù anche nello sport" è un po' il motto che ci contraddistingue.
--------------------------------------------------------
Giornale del Sant'Eustorgio calcio:
n° 83 - Aprile 2010
-------------------------------------------------------
Aprile 2010: il Sant'Eustorgio Calcio accede ai Play Off.
Aprile 2009: il Sant'Eustorgio Calcio vince il campionato
e viene promosso in categoria aziendale A.
Leggi il blog del Sant'Eustorgio Calcio.
Il Gruppo Sportivo è su Facebook come "G.S. Sant'Eustorgio".
Guarda il video con le interviste ai nostri campioni: